Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

01/07/2003


Dettaglio nota

Il 1° luglio 2003 avrà inizio il semestre di presidenza italiana dell’Unione europea (luglio-dicembre 2003). I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire le riunioni del semestre potranno trovare le informazioni utili, comprese quelle sulle modalità di accreditamento, consultando il portale della presidenza italiana www.ueitalia2003.it (alla voce "Accreditamenti" nella sezione Sala Stampa), che sarà attivo dal 1° luglio 2003.

Sarà possibile richiedere l’accreditamento per le diverse riunioni seguendo le procedure indicate di volta in volta.

I. Incontro Presidenza-Commissione europea, (Roma, 4 luglio); Consiglio informale Affari Esteri, (Riva del Garda, 5-6 settembre); VI Conferenza Ministeriale Euromediterranea (Napoli, 2-3 dicembre).

I rappresentanti degli organi di informazione che intendono accreditarsi per questi eventi dovranno seguire le procedure indicate nei rispettivi siti raggiungibili anche tramite il portale della presidenza italiana www.ueitalia2003.it:

· presidenzacommissione.accreditistampaue2003.it, · gymnich.accreditistampaue2003.it, · euromed.accreditistampaue2003.it.

Le date di attivazione di ciascuno di questi siti saranno rese note con le note di servizio di presentazione delle singole riunioni, con le quali saranno anche comunicati i termini di presentazione delle richieste di accreditamento.

Per l’incontro Presidenza-Commissione, tutte le informazioni saranno disponibili sul sito internet del Ministero degli Affari Esteri www.esteri.it (alla voce Attualità nella sezione "Note di Servizio" e visibile sulla Home Page alla sezione Eventi).

Si consiglia di effettuare la richiesta di accredito tramite registrazione on line, compilando il formulario e seguendo le indicazioni specificate, per consentire un più accurato inserimento dei dati e un più rapido rilascio del tesserino di accreditamento.

Alla prima richiesta di accredito on line verrà assegnato un numero identificativo (ID number) valido anche per l’eventuale accreditamento alle riunioni successive.

II. Consigli Europei (Bruxelles, 16/17 ottobre e 12/13 dicembre).

I due Consigli europei ordinari previsti durante la presidenza italiana si svolgeranno a Bruxelles nella sede del Consiglio dell’Unione europea. Le informazioni specifiche fornite dal Segretariato Generale del Consiglio dell’Unione europea, che includono il link al sito sul quale figurerà un formulario per le richieste di accreditamento, saranno disponibili sul portale della presidenza italiana dell’Unione europea (www.ueitalia2003.it).

III. Consigli Ministeriali informali.

Per quanto riguarda le riunioni ministeriali informali e gli altri eventi in programma in Italia, le informazioni relative agli accreditamenti e ad altri aspetti stampa sono curate dalle singole Amministrazioni competenti per l’organizzazione degli eventi. Le informazioni in proposito saranno pubblicate sul portale della presidenza italiana dell’Unione europea (www.ueitalia2003.it), via via che saranno rese disponibili dalle Amministrazioni interessate.


Luogo:

Roma

5289
 Valuta questo sito