Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

10/11/2005


Dettaglio nota

Si ricorda che oggi 10 novembre alle ore 18.00 si terrà presso Palazzo Altieri, sede dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI), Piazza del Gesù 49, il sesto appuntamento del ciclo “Grandi Conferenze 2005” organizzato dall'Osservatorio del Mediterraneo in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, nell'ambito di un'iniziativa che si propone di contribuire al rilancio del Processo di Barcellona, a dieci anni dalla sua nascita.

Il Ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, aprirà i lavori e il Segretario Generale della World Islamic Call Society (WICS), Mohamed Ahmed Sherif, già Ministro della Grande Giamahiria Araba Libica Popolare Socialista, interverrà sul tema “L'Islam e l'interazione con le civiltà”. Concluderà la Conferenza il Vice Presidente della Commissione Europea e Presidente dell'Osservatorio, Franco Frattini.

L'Osservatorio del Mediterraneo ha avviato il ciclo di “Grandi Conferenze” per creare un dialogo aperto tra tutti i paesi del partenariato euromediterraneo. Per tutto il 2005 sono fissati, con cadenza mensile, una serie di appuntamenti tra alcune delle più autorevoli personalità delle due rive del Mediterraneo occidentale.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l'evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento. Le richieste di accreditamento, redatte su carta intestata e a firma del direttore dell'organo di stampa rappresentato indicati nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica dovranno pervenire al Servizio Stampa del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122). I rappresentanti degli organi di stampa accreditati sono pregati di accedere a Palazzo Altieri dall'ingresso sito in Piazza del Gesù 49, a partire dalle ore 17.30.


Luogo:

Roma

5414
 Valuta questo sito