Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

REMINDER - Nota di accreditamento stampa 26mo Forum Economico e Ambientale dell'OSCE (Venezia 24-25 maggio, 2018)

Data:

23/05/2018


REMINDER - Nota di accreditamento stampa 26mo Forum Economico e Ambientale dell'OSCE (Venezia 24-25 maggio, 2018)

Il 24 e 25 maggio 2018 si svolgerà a Venezia, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, il 26mo Forum Economico e Ambientale dell’OSCE dal titolo  “Promuovere il progresso economico e la sicurezza nell’area OSCE attraverso l’innovazione, lo sviluppo del capitale umano, il buongoverno e la responsabilità sociale d’impresa” (un buon governo pubblico e societario)”, organizzato dalla Presidenza italiana dell'OSCE e dal Segretariato dell'OSCE.

L’evento vedrà la partecipazione di funzionari ed esperti di 57 Stati partecipanti all'OSCE e 11 partner per i paesi di cooperazione, nonché rappresentanti ad alto livello di organizzazioni internazionali, società civile, mondo accademico e imprenditoriale.

L'attenzione sarà rivolta alle politiche di investimento e alla promozione di un clima imprenditoriale favorevole all'accelerazione della crescita economica nella sfera digitale, alla costruzione di conoscenze, abilità e competenze, garantendo la sicurezza attraverso l'equità sociale e l'importanza di rafforzare un buon governo pubblico e societario attraverso la trasparenza e la responsabilità.

La sessione del 24 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 11.00che sarà aperta alla stampa, sarà introdotta dall’Ambasciatore Vinicio Mati, Coordinatore della Presidenza italiana OSCE per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Ambasciatore Vuk Žugić, Coordinatore delle attività economiche e ambientali dell’OSCE. A seguire interverranno Paola Severino, Rappresentante speciale del Presidente in esercizio dell'OSCE per la lotta alla corruzione, e Enzo Quattrociocche, Segretario generale della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS).

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la sessione introduttiva del 24 maggio sono pregati di accreditarsi, inviando una e-mail entro le ore 17.00 del 22 maggio al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

 L’ingresso per la stampa accreditata, presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, San Polo 2454Venezia, sarà aperto giovedì 24 maggio, dalle ore 8.45 alle ore 9.15.


26857
 Valuta questo sito