Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Reminder nota di accreditamento stampa - Presentazione nuova edizione del progetto CinemArena (Farnesina, 9 ottobre 2018)

Data:

08/10/2018


Reminder nota di accreditamento stampa - Presentazione nuova edizione del progetto CinemArena (Farnesina, 9 ottobre 2018)

Martedì 9 ottobre, alle ore 11.00, alla Farnesina, avrà luogo la presentazione della nuova edizione del progetto CinemArena, iniziativa di cinema itinerante, avviata dal 2002 dal MAECI (Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale) e dall’AICS (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo), in collaborazione con l’OIM (Organizzazione internazionale per le migrazioni). L’obiettivo della nuova edizione di CinemaArena è promuovere una corretta informazione sui rischi della migrazione irregolare, focalizzandosi sui principali paesi di origine dei migranti che arrivano in Europa.

All’evento interverranno il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, Luigi Maria Vignali, il Vice Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Paolo Cuculi, il Vice Capo Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Viminale, Bruno Corda, il Direttore dell’Ufficio Mediterraneo dell’OIM, Federico Soda e il Vice Direttore dell’AICS, Leonardo Carmenati.

Nel corso della presentazione saranno proiettate immagini tratte dalle passate edizioni dell’iniziativa, nonché testimonianze delle attività di quest’anno, già avviate in Senegal in settembre.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall'ingresso principale, lato sinistro, alle ore 10.30.

 


27335
 Valuta questo sito