Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Reminder - NOTA DI ACCREDITAMENTO - Commissione Intergovernativa sulla Cooperazione Economica Italia-Azerbaijan (Farnesina, 13 giugno)

Data:

10/06/2016


Reminder - NOTA DI ACCREDITAMENTO - Commissione Intergovernativa sulla Cooperazione Economica Italia-Azerbaijan (Farnesina, 13 giugno)

Lunedì 13 giugno, alle ore 9.30, si riunirà alla Farnesina la IV^ sessione della Commissione Intergovernativa sulla Cooperazione Economica Italia-Azerbaijan, che sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e co-presieduto dal Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova e dal Ministro dell’Energia azero, Natig Aliyev.

 Sarà aperta alla stampa la sessione plenaria della mattina, cui parteciperanno, tra gli altri, il Ministro Azero dell’Energia, i Vice Ministri azeri dell’Economia, Finanze, Lavoro, Gioventù e Sport, e rappresentanti di vari dicasteri (Esteri, Agricoltura, Cultura e Turismo, Istruzione, Salute) ed Agenzie Statali (Energie rinnovabili, Marittima). Da parte italiana, interverranno rappresentanti dei Ministeri dello Sviluppo economico (MISE), delle Politiche Agricole (MIPAAF), del Fondo Strategico Italiano (FSI), Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Servizi Assicurativi per il Commercio Estero (SACE) e la Società Italiana per le imprese all’estero (SIMEST).

La sessione plenaria si concluderà con l’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti e con la firma, da parte dei co-Presidenti, della dichiarazione congiunta della Commissione intergovernativa.

Al termine della cerimonia di firma, che sarà aperta alla stampa, saranno possibili dichiarazioni a margine da parte dei due Co-Presidenti, Della Vedova e Aliyev.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel.  06/3691.3432 – 06/3691.3070).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 8.45.


22918
 Valuta questo sito