Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Intervento

Data:

10/07/2006


Intervento

"Campioni sul campo i nostri calciatori ma campioni anche i nostri connazionali all'estero e quelli residenti in Germania in particolare. Sobrietà, stile e responsabilità, sono stati i caratteri distintivi della nostra comunità in Germania che ha sempre tenuto a sottolineare durante la competizione sportiva, come il rapporto tra Italia e Germania sia contraddistinto da amicizia e fattiva cooperazione."

E' quanto afferma il Vice-Ministro agli Affari Esteri Franco Danieli il quale aggiunge - "I nostri connazionali hanno festeggiato motivatamente la vittoria della nostra squadra con la fantasia che è propria della nostra cultura. Essi si riconoscono pienamente nelle principali caratteristiche dello sport autentico e cioè la determinazione, il rispetto dell'avversario, la correttezza e la creatività, qualità, umane e sportive, comuni a tante squadre ed a tanti Paesi".


Luogo:

Roma

2885
 Valuta questo sito