Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio intervento

Data:

04/09/2008


Dettaglio intervento

Il Sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi è intervenuta oggi alla Tavola rotonda organizzata dall’Istituto di Diritto Internazionale Umanitario di Sanremo

Il Sottosegretario agli Affari Esteri Stefania Craxi è intervenuta oggi alla Tavola rotonda organizzata dall’Istituto di Diritto Internazionale Umanitario di Sanremo sul tema “Diritto internazionale umanitario, diritti umani e operazioni di pace”.

Il Sottosegretario ha ricordato come ancora oggi i civili sono purtroppo le principali vittime dei conflitti, nonostante il crescente impegno profuso  dalla comunità internazionale per garantirne la protezione, sia negli organi politici che a livello operativo, sul terreno. L’Italia è sempre stata sensibile a questo drammatico tema: nelle decisioni che il Governo italiano ha preso negli ultimi anni, di partecipare, o spesso guidare, operazioni di pace, l’attenzione per le popolazioni civili ha infatti occupato una posizione centrale.

Con il suo intervento, Stefania Craxi ha voluto testimoniare l’importanza che l’Italia attribuisce al diritto internazionale umanitario e sottolineare l’importante contributo che l’Istituto di Sanremo svolge dal 1970 per la divulgazione e per l’applicazione del diritto internazionale umanitario.


8183
 Valuta questo sito