Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Informazioni circa le opportunità di impiego presso l'OSCE (contracted positions) e di tirocinio presso l'OSCE

 

Informazioni circa le opportunità di impiego presso l'OSCE (contracted positions) e di tirocinio presso l'OSCE

Come tutte le Organizzazioni Internazionali, l'OSCE offre ai cittadini degli Stati partecipanti possibilità di impiego  presso le proprie strutture permanenti (Istituzioni e Missioni sul terreno).

Tali opportunità di impiego possono assumere la forma di assunzioni a contratto a carico del bilancio ordinario dell’Organizzazione (Contracted Positions), oppure a carico sia dell’OSCE, sia dello Stato italian (Seconded Positions, cioè posizioni 'assecondate').

Gli avvisi relativi agli incarichi a contratto vengono pubblicati sul sito web dell'Organizzazione sotto “Employment” (http://www.osce.org/employment/)
Chi desidera candidarsi per una posizione dell'OSCE dovrà seguire due distinte procedure, a seconda che si tratti di posizioni “contracted” o “seconded”.


CONTRACTED POSITIONS
In questo caso la candidatura dovrà essere presentata direttamente all’OSCE secondo la procedura descritta nel sito web dell’organizzazione stessa (http://www.osce.org/employment/43284)
A coloro che presentano la propria candidatura per tali posizioni  si raccomanda comunque di segnalare l'avvenuta candidatura, preferibilmente per e-mail, ai seguenti indirizzi del Ministero degli Affari Esteri:
Per posizioni di livello da P1a P5:
Direzione Generale per le Risorse Umane  e l'Organizzazione
Ufficio V - Candidature presso le OO.II.
Tel. 06 3691-2558/8500/5103
Fax 06 3691 6007
E-mail: dgri5.ooii@esteri.it


Per posizioni apicali (D1 e D2):
Direzione Generale per gli Affari Politici
Ufficio VI (OSCE) - Candidature
Tel. 06 3691 2272/3745
Fax 06 3691 2274
E-mail: dgap6@esteri.it

Il MAE prenderà in esame tali segnalazioni e valuterà l'opportunità di accordare il sostegno italiano alle varie candidature presentate, dando eventualmente istruzioni in tal senso alla Rappresentanza Permanente presso l'OSCE.

SECONDED POSITIONS
Per quel che concerne tali posizioni, si rimanda all’apposita sezione di questo sito.


90
 Valuta questo sito