Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Differimento al 2013 del godimento delle borse brevi assegnate per il 2012 a tutti i borsisti stranieri e IRE

 

Differimento al 2013 del godimento delle borse brevi assegnate per il 2012 a tutti i borsisti stranieri e IRE

I forti tagli a carico della spesa pubblica, per il Bilancio 2012, e nello specifico sul capitolo di spesa riguardante le borse di studio in favore di studenti stranieri, hanno imposto una revisione degli impegni di spesa programmati per l’erogazione di borse di studio per l’A.A. 2011-2012. In particolare il Ministero è stato costretto riassegnare nel 2013 tutte le borse di studio brevi (1 o 3 mesi) già assegnate per il 2012 ma che non era stato possibile attribuire.
I borsisti cui era stato differito nel 2013 il godimento della borsa assegnata per il 2012, se ancora interessati a godere della loro borsa di studio “breve”, potranno chiedere alle nostre Rappresentanze, entro l’11 giugno 2012, la nuova assegnazione specificando il periodo preferito nel 2013 e/o l’Istituzione di loro interesse;  senza doversi ricandidare per tali borse sul sistema “Borse on Line.
I borsisti, stranieri ed IRE, che avranno espresso tale scelta, se in possesso di tutti i requisiti previsti dal nuovo bando, riceveranno dalle nostre Rappresentanze una nuova lettera di assegnazione di borsa di studio per il 2013, della durata identica alla borsa differita. Coloro che non avranno espresso esplicita richiesta si riterranno non più interessati alla riassegnazione.  E’ inteso che i borsisti riassegnati dovranno attenersi alla versione aggiornata del Regolamento del Borsista.

I borsisti, stranieri ed IRE, assegnatari per l’A.A. 2011- 2012 di borse brevi  risultate differite che volessero candidarsi alle borse di nuova assegnazione per l’A.A. 2012-2013, se in possesso di tutti i requisiti richiesti dal nuovo bando, possono farlo utilizzando il sistema “Borse on Line”. In caso di assegnazione della nuova borsa richiesta, dovranno inviare una lettera di opzione diretta alle nostre Rappresentanze.  Le mensilità delle borse posticipate e le mensilità della borsa di nuova assegnazione non possono infatti essere cumulate.


1165
 Valuta questo sito