Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

INFORMAZIONE

 

INFORMAZIONE

Aspetto fondamentale della gestione operativa delle situazioni di emergenza è una efficace comunicazione con la stampa. Una corretta e tempestiva informazione ai cittadini può contribuire ad evitare il diffondersi di notizie imprecise, agevolando il compito delle strutture preposte – a Roma ed in loco – nelle operazioni di soccorso.

In caso di emergenze che vedano coinvolti cittadini italiani, vengono forniti ai media – direttamente o tramite il Servizio Stampa della Farnesina –  aggiornamenti circa lo sviluppo degli eventi e gli interventi di assistenza  realizzati dal Governo italiano.

L’Unità di Crisi punta al massimo sviluppo delle tecnologie informatiche ed è alla continua ricerca di nuovi canali di comunicazione per informare tempestivamente e in modo corretto i cittadini. La collaborazione con Televideo-Rai e la realizzazione di pagine dedicate su canali di social networking, quali Facebook e Twitter, rappresentano solo gli ultimi passi di una storia che ha ormai orgogliosamente superato i venticinque anni.


1377
 Valuta questo sito