Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

infoMercatiEsteri

 

infoMercatiEsteri

infoMercatiEsteri è lo strumento di business intelligence realizzato dalla Farnesina per soddisfare la domanda di informazioni sui mercati esteri proveniente dagli operatori economici nazionali.

Grazie al costante lavoro di analisi delle Ambasciate e dei Consolati, in collaborazione con le Unità dell’Agenzia ICE in essi integrate, e ai contributi dell’ENIT e di Assocamerestero, infoMercatiEsteri mette a disposizione del sistema produttivo italiano uno strumento ricco di informazioni utili per le scelte di internazionalizzazione.

Utilizzando un doppio percorso di ricerca, per paesi e per settori, gli operatori economici nazionali avranno acesso ad un'ampia gamma di informazioni su: outlook economico e politico, opportunità di mercato e possibilità di partnership con aziende locali e/o italiane, iniziative promozionali, ostacoli agli scambi, criticità negli investimenti e possibili rischi, accesso al credito, quadro delle presenze italiane e dei rapporti bilaterali.

Da dicembre 2020, la piattaforma si arricchisce di nuovi contenuti informativi prodotti dall’Osservatorio Economico sul Commercio Estero del Maeci riguardanti: analisi statistiche, schede di sintesi su mercati e aree geografiche e sull’andamento del commercio estero dell’Italia con il resto del mondo sia a livello nazionale sia regionale, oltre ad alcuni approfondimenti settoriali che fotografano la performance italiana in circa 35 categorie merceologiche.

Una vera e propria piattaforma unica integrata al servizio delle imprese interessate ai mercati esteri.


812
 Valuta questo sito