Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Luigi Di Maio inaugura il Premio De Sanctis Europa

Data:

08/06/2021


Il Ministro Luigi Di Maio inaugura il Premio De Sanctis Europa

Martedì 8 giugno 2021, alle ore 15.00, si svolgerà alla Farnesina la prima edizione del Premio De Sanctis Europa, che sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Il riconoscimento – attribuito a figure di assoluto rilievo nel panorama culturale, scientifico e letterario europeo – sarà assegnato al Direttore d’orchestra, Maestro Riccardo Muti, e alla Direttrice Generale del CERN, Fabiola Gianotti.

L’evento sarà visibile in streaming sul sito Esteri e sul canale YouTube della Farnesina.

L’istituzione del Premio De Sanctis Europa era stata annunciata dalla Fondazione nell’ottobre 2019, con premiazione finale a Bruxelles, capitale del Belgio e cuore dell’Europa.

A seguito della pandemia non è stato possibile realizzare tale primo evento a Bruxelles nel 2020 né nei primi mesi del 2021, stante il perdurare in Belgio dell’emergenza sanitaria e delle connesse misure di contenimento del virus.

La prima edizione del Premio De Sanctis Europa è stata quindi divisa in due segmenti: il primo da tenersi l’8 giugno a Roma, il secondo da tenersi a Bruxelles il 25 ottobre 2021.


42095
 Valuta questo sito