Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Webinar "Energia e clima nella transizione energetica: il contesto italiano e internazionale nella prospettiva del G20 e della COP26”

Data:

14/07/2021


Webinar

La Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, organizza, in collaborazione con ENEA, il webinar  “Energia e clima nella transizione energetica: il contesto italiano e internazionale nella prospettiva del G20 e della COP26" che si terrà il 20 luglio 2021 dalle ore 14:00 alle 15:30.

In questa occasione sarà presentato il rapporto dell’AIE “Net Zero by 2050: a Roadmap for the Global Energy Sector” che indica che esiste un piano d’azione praticabile per decarbonizzare il settore energetico globale e centrare l’obiettivo delle emissioni zero entro il 2050.

L’evento riunirà i principali interlocutori coinvolti nel settore energetico e infrastrutturale italiano e dibatterà le sfide e il ruolo dell’Italia: Presidenza G20 e partner della Presidenza britannica della COP26, nell’attuale contesto internazionale in un anno di opportunità per la diplomazia climatica.

L’iniziativa è a conclusione del ciclo di seminari “Una ripresa sostenibile attraverso la transizione energetica - l’Italia incontra l’Agenzia Internazionale dell’Energia”, durante i quali esperti italiani dell’AIE hanno presentato vari rapporti dell’Organizzazione su settori e tecnologie di interesse per le istituzioni e sistema produttivo dell’Italia.

Per seguire l’evento è necessario registrarsi al seguente link: https://ieaorg.zoom.us/webinar/register/WN_2fj0XmopRTmmdAWs0btfyA


42462
 Valuta questo sito