Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Di Stefano allo Steering Committee dell’ Iniziativa West Med

Data:

23/10/2019


Di Stefano allo Steering Committee dell’ Iniziativa West Med

Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha partecipato a Rabat allo Steering Committee dell’Iniziativa WestMED per lo Sviluppo Sostenibile dell’economia Blu nel Mediterraneo occidentale.

Di Stefano ha sottolineato la crescente rilevanza del traffico commerciale e portuale nel Mediterraneo, da cui la necessità di aumentare continuamente l’efficienza e migliorare la qualità delle infrastrutture portuali e dei servizi logistici. 

“Al contempo” – ha aggiunto – “dobbiamo prenderci cura del nostro fragile mare, che paga oggi il costo dei cambiamenti climatici e dello sfruttamento eccessivo delle risorse, assicurando lo sviluppo sostenibile delle industrie della pesca e dell’acquacoltura”.

“In questo contesto la cooperazione internazionale è fondamentale e questa Iniziativa è uno strumento indispensabile” – ha concluso – “L’Italia ne assume la co-presidenza dal prossimo gennaio, con l’obbiettivo di concentrarsi su uno sviluppo sostenibile diretto a raggiungere risultati concreti e visibili, in materia di infrastrutture, progresso delle comunità costiere e salvaguardia dell’ambiente”.


28932
 Valuta questo sito