Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Di Stefano: sistema fieristico cruciale per il Made in Italy

Data:

23/06/2020


Di Stefano: sistema fieristico cruciale per il Made in Italy

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano è intervenuto oggi in apertura del webinar “Il futuro delle fiere” organizzato dall’Agenzia ICE all’interno del ciclo di appuntamenti dedicati al sostegno al Made in Italy.

 "Il settore fieristico contribuisce in maniera determinante al PIL nazionale” ha affermato Di Stefano, "non solamente in termini di fatturato, ma anche nella sua strategica funzione di strumento al servizio della politica industriale e di vetrina di presentazione delle eccellenze del Made in Italy nel mondo. Proprio per questo il sistema fieristico è uno dei sei pilastri su cui si fonda il Patto per l’Export presentato lo scorso 8 giugno alla Farnesina, accanto a comunicazione, formazione/informazione, e-commerce, promozione integrata e finanza agevolata.” 

 "Oltre alla Campagna straordinaria di comunicazione in corso di definizione, che sarà diretta a rilanciare il Brand Italia, stiamo facendo e abbiamo già fatto molto proprio per il settore fieristico: dai ristori ICE per le fiere cancellate durante la primavera 2020, alle mini-fiere autunnali di settore, al modulo ICE gratuito per le fiere 2021, all’attrazione di buyers e influencer VIP, all’attivazione di un sistema digitale per incontri B2B settoriali. Ricordo inoltre che il fondo rotativo di Simest (ex lege n. 394/81) consente di finanziare anche la partecipazione delle aziende italiane alle fiere aventi carattere internazionale."

 "Sappiamo bene che è necessario non abbassare la guardia; per questo continueremo a mettere in campo strumenti adeguati a supporto del sistema fieristico, tanto in questa delicata fase di convivenza con il virus, quanto in un’epoca pienamente post-Covid, che speriamo possa giungere al più presto”, ha concluso il Sottosegretario Di Stefano.


39598
 Valuta questo sito