Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Arabia Saudita; Videochiamata Sereni - Adel Al Jubier

Data:

29/07/2020


 Arabia Saudita; Videochiamata Sereni - Adel Al Jubier

La Vice Ministra degli Affari Esteri Marina Sereni ha avuto oggi un colloquio telefonico con il Ministro di Stato per gli Affari Esteri dell’Arabia Saudita Adel Al Jubeir.

Sereni e Al Jubeir hanno ribadito l’ottimo stato dei rapporti bilaterali e la volontà di proseguire la cooperazione politica, economica e di sicurezza tra i due Paesi. Riyad è un partner commerciale molto importante per l’Italia, che vanta nel Regno una consolidata presenza di grandi imprese nazionali, e anche un interlocutore politico di grande rilevanza per il ruolo che ricopre in ambito mediorientale. Per tali ragioni, la Vice Ministra ha sottolineato l’importanza di rafforzare la collaborazione su entrambi i campi tramite il lavoro della Commissione congiunta italo-saudita, che si riunirà nei prossimi mesi e che segnerà un rilancio della cooperazione in tutti i settori, inclusi quelli scientifico e culturale.


39853
 Valuta questo sito