Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Del Re alla pledging conference ministeriale di UNRWA

Data:

23/06/2020


Del Re alla pledging conference ministeriale di UNRWA

La Vice Ministra Emanuela Del Re ha partecipato nella giornata di oggi ad una Plegding Conference Ministeriale Straordinaria in modalità virtuale di UNRWA, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistere i rifugiati palestinesi. 

Nel corso del suo intervento la Vice Ministra ha annunciato il contributo volontario dell'Italia a favore di UNRWA per il 2020, destinato a sostenere l'agenzia nell'adempimento del proprio mandato e per eseguire i suoi programmi di base nella regione. Una parte del contributo sarà destinata a progetti volti a fornire servizi sanitari di base ai rifugiati palestinesi a Gaza e sostegno ai rifugiati palestinesi provenienti dalla Siria che vivono in Libano e Giordania.

La conferenza ha consentito alla Vice Ministra di ribadire il sostegno italiano alle attività di UNRWA, il cui mandato è cruciale per milioni di rifugiati palestinesi e per la stabilità della Regione. “Considerando che la pandemia di COVID-19 sta ulteriormente esacerbando la situazione umanitaria del popolo palestinese, l'Italia continuerà a garantire il suo contributo umanitario ad UNRWA anche nel 2020” ha concluso la Vice Ministra.

delre unrwa


39597
 Valuta questo sito