Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Med Dialogues: incontro con Inviato Speciale ONU Siria

Data:

18/06/2020


Med Dialogues: incontro con Inviato Speciale ONU Siria

Per la serie d’incontri online Med Virtual Dialogues oggi alle ore 15 Paolo Magri, direttore dell’Ispi, si confronterà con l’Inviato Speciale ONU per la Siria, Geir O. Pedersen.

Pedersen è stato nominato Inviato Speciale per la Siria nell’ottobre 2018. Assume questa posizione dopo decenni di esperienza politica e diplomatica, avendo prestato servizio per il governo norvegese che per le Nazioni Unite. Tra gli incarichi più recenti, è stato ambasciatore della Norvegia presso la Repubblica Popolare Cinese e rappresentante permanente della Norvegia presso le Nazioni Unite (2012-2017). Per le Nazioni Unite ha prestato servizio come Coordinatore speciale per il Libano (2007-2008) e rappresentante personale del Segretario Generale per il Libano meridionale (2005-2007). Nel 1993 è stato membro della squadra norvegese ai negoziati di Oslo che hanno portato alla firma della Dichiarazione dei principi e al riconoscimento reciproco tra l’Olp e Israele.

Med Dialogues sono un appuntamento voluto dal Ministero degli Esteri, che si svolge dal 2015, a cui partecipano i vertici dei governi e delle istituzioni della regione Mena (Middle East and North Africa), insieme a esponenti del mondo economico, della società civile, a accademici ed esperti.  

Con l’iniziativa Med Virtual Dialogues ISPI e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuovono una serie di dialoghi virtuali con i protagonisti della politica internazionale in vista dell’edizione del 2020 dei Med Dialogues, che si terrà a Roma dal 3 al 5 dicembre.

I dialoghi intendono essere interattivi e offrire l’opportunità al pubblico di partecipare a un dibattito virtuale sul futuro post-pandemia della regione con rappresentanti di alto livello di governi, organizzazioni internazionali e altri oratori di spicco.

Per registrarsi visitare questa pagina

 

siria


39535
 Valuta questo sito