Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Di Stefano: meccanica agricola italiana avanguardia tecnologica

Data:

11/11/2020


Di Stefano: meccanica agricola italiana avanguardia tecnologica

Il Sottosegretario Manlio Di Stefano è intervenuto stamattina in apertura di EIMA Digital Preview, organizzato da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura). Si tratta del primo appuntamento fieristico italiano della meccanica agricola, nonché il primo evento a livello mondiale di settore interamente realizzato su piattaforma digitale.

“Le imprese della meccanizzazione agricola - ha esordito il Sottosegretario - non esprimono soltanto un settore produttivo, ma formano un sistema che coinvolge una filiera completa, all’avanguardia per l’utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni innovative.”

Nel 2019 il 65% della produzione nazionale di macchinari agricoli è stato esportato in oltre 180 Paesi, realizzando un valore pari a 5,2 miliardi di Euro (fonte: ICE Agenzia su dati FederUnacoma).

“In questo momento in cui gli scambi sono complicati a causa della pandemia, qualità e affidabilità dei prodotti sono i valori di riferimento per mantenere e rafforzare le nostre quote di export. Rimaniamo al vostro fianco con tutto il Sistema Paese per consolidare questa posizione” - ha dichiarato il Sottosegretario in chiusura.


40601
 Valuta questo sito