Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Farnesina: firmato Protocollo tra ANGI e FIJE

Data:

15/03/2019


Farnesina: firmato Protocollo tra ANGI e FIJE

Il 14 marzo, alla presenza del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Ricardo Merlo e del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca, si è svolto alla Farnesina un incontro per la firma del protocollo di intesa internazionale firmato da ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) e FIJE (Federazione Iberoamericana dei giovani imprenditori). L’accordo istituisce una collaborazione volta all’ideazione ed alla realizzazione di progetti in materia di sviluppo dell’innovazione e alla valorizzazione delle eccellenze tecnologiche italiane.

"La crisi economica, politica, di valori che il mondo sta attraversando si supera solo con l'innovazione e la tecnologia e in questo le imprese italiane e soprattutto i giovani hanno un ruolo fondamentale, sia in Italia che all'estero" – ha detto il sottosegretario agli Affari Esteri, Riccardo Antonio Merlo.    "Il lavoro degli italiani nel mondo - ha detto Merlo - è fondamentale e va sostenuto e valorizzato così come il made in Italy”. Dell'importanza di promuovere le migliori realtà italiane all'estero ha parlato anche Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina. "L'Italia - ha detto - non è solo cultura, arte, turismo, ma anche eccellenze tecnologiche, innovazione e ricerca. I tantissimi giovani ricercatori italiani che lavorano nel mondo non sono talenti in fuga ma parte di un network che va valorizzato e fatto conoscere". Da qui l'impegno della Farnesina nel promuovere le imprese italiane all'estero e i nostri punti di forza nella ricerca scientifica e nell'innovazione.                   


28007
 Valuta questo sito