Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Lisbona, ‘Riflessioni’, le foto di Gea Casolaro

Data:

17/05/2019


Lisbona, ‘Riflessioni’, le foto di Gea Casolaro

L’identità, che si forma attraverso le relazioni, i luoghi, la cultura, il dialogo, è il tema scelto da Gea Casolaro per la sua mostra ‘Riflessioni’, che si è aperta all’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona.

Sono esposti alcuni dei lavori più significativi  dell’artista che da oltre venticinque anni indaga, attraverso la fotografia, il video, l’istallazione e la scrittura, il nostro rapporto con le immagini, l’attualità, la società, la storia. L'esposizione, alla cui inaugurazione era presente l’artista e il curatore Mário Caeiro, resterà aperta fino al 30 giugno nell’ambito del programma degli eventi artistici di ARCO Lisboa 2019.

Si parte dalle serie di fotografie Autoritratti infiniti del 1999, lavoro nato come autoritratto d'artista per la rivista Artel-Fenomeni contemporanei, per passare alla sezione Still Here, lavoro sviluppato durante la sua residenza nell’atelier Incontri Internazionali d’Arte presso la Cité Internationale des Artes di Parigi, e a lavori più recenti, come Sharing Gazes, un progetto realizzato insieme a un gruppo di studenti della School of Fine Arts di Addis Abeba per ricercare attraverso la macchina fotografica un punto di incontro tra visioni differenti.      


28308
 Valuta questo sito