Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IIC Buenos Aires: incontro con scrittrice Claudia Durastanti

Data:

18/06/2020


IIC Buenos Aires: incontro con scrittrice Claudia Durastanti

L’Istituto Italiano di Cultura riprende il suo ciclo di incontri con scrittori Quadrante Sud. Nuove rotte letteraria Italia-Argentina.

Il progetto Quadrante Sud è nato nel 2019 in collaborazione con il Salone del Libro di Torino, con l’obiettivo di favorire gli incontri, la circolazione e la traduzione della letteratura italiana contemporanea in Argentina, e viceversa, garantendo la presenza di autori italiani durante tutto l’anno.

Il prossimo appuntamento, giovedì 18 giugno, è con Claudia Durastanti, finalista del Premio Strega 2019 con il libro La straniera, pubblicato in lingua spagnola e attualmente disponibile in formato ebook in Argentina.

Claudia Durastanti (Brooklyn, 1984) è scrittrice e traduttrice. Nel 2010 il suo primo romanzo, Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra, ha vinto il Premio Mondello Giovani e il Premio Castiglioncello Opera Prima ed è arrivato in finale al Premio John Fante. Ha poi pubblicato il romanzo A Chloe, per le ragioni sbagliate e Cleopatra va in prigione. È stata Italian Fellow in Literature presso l’American Academy di Roma ed è una dei fondatori del FILL - Festival of Italian Literature In London.

Condurranno l’incontro Donatella Cannova, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, e Santiago Giordano, giornalista.

Per partecipare all’incontro online registrarsi qui

(https://www.eventbrite.com.ar/e/la-straniera-encuentro-con-la-escritora-claudia-durastanti-tickets-109014132204)

Informazioni

Data: Giovedì 18 Giugno 2020

Orario: Alle 17:30 (ora di Buenos Aires) / Alle 22.30 (ora di Roma)

 

claudia durastanti c sara lucas agutoli4 1

 

 


39536
 Valuta questo sito