Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Decimo Seminario dell’Immigrazione Italiana in Minas Gerais (Brasile)

Data:

06/10/2020


Decimo Seminario dell’Immigrazione Italiana in Minas Gerais (Brasile)
Dal 6 al 10 ottobre si tiene online la X edizione del Seminario dell’Immigrazione Italiana in Minas Gerais, che quest’anno è stato inaugurato dalla Vice Ministra degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Marina Sereni. Il filo conduttore di questa decima edizione sarà l’influenza italiana nello sviluppo, cultura e sport. 
Il programma del Seminario, patrocinato dal Consolato d’Italia a Belo Horizonte, è scaricabile in italiano a questo link ed include quattordici incontri, tra interviste e dibattiti su storia, cultura e influenza dell'immigrazione italiana in Minas Gerais. Tutti i contenuti saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube del Seminario.
Al tavolo di apertura internazionale del 6 ottobre, dedicato al tema “L'Italia nel mondo e nel Minas Gerais”, è intervenuta, oltre alla Vice Ministra degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Marina Sereni, anche l'Ambasciatore d'Italia in Brasile, Francesco Azzarello. 


La tavola rotonda di chiusura (sabato 10 ottobre) sarà dedicata alla diplomazia culturale e vedrà come relatori il Console d'Italia a Belo Horizonte, Dario Savarese, il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di San Paolo, Michele Gialdroni, ed il professore di Antropologia dei Beni Culturali e Gastronomici dell'Università Tor Vergata di Roma, Ernesto di Renzo.
L’evento è realizzato dall’Associazione “Ponte entre Culturas”, dal Consiglio Generale degli Italiani all'Estero (CGIE), dall'Università Federale del Minas Gerais (UFMG) e dall'Università Federale di Juiz de Fora (UFJF).
 
decimo-seminario-dell-immigrazione-italiana in-minas-gerais

40264
 Valuta questo sito