Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Kenya: imprenditorialità a sostegno dello sviluppo

Data:

07/10/2020


Kenya: imprenditorialità a sostegno dello sviluppo

L’Ambasciata d’Italia in Kenya, l’Ufficio dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo di Nairobi e la Fondazione E4Impact, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, organizzano una tavola rotonda intitolata “Accelerating Sustainable Development” e dedicata al progetto di “Incubatore di impresa in Kenya E4Impact”, finanziato dalla Cooperazione Italiana.

Il progetto, che si avvale del supporto tecnico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si configura come un incubatore (start-up) e acceleratore (scaling-up) di impresa, del quale beneficiano 20 aziende innovative keniane, volto a promuovere l’imprenditorialità in particolare femminile e ad alto impatto sociale/ambientale, creare opportunità di occupazione per i giovani e stimolare l’apertura all’internazionalizzazione delle nuove imprese in Kenya. Esso è improntato all’approccio cosiddetto “a tripla elica”, che mette in relazioni i tre attori principali coinvolti nei processi innovativi (università/enti di ricerca, impresa e istituzioni) e, in quest'ottica, vanta tra i propri partner soggetti pubblici, università ed enti keniani.

Nel corso dell’evento si illustreranno i progressi raggiunti a due anni dal lancio del progetto, con particolare riguardo al contributo dello stesso alla diffusione e all’innesto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nei processi e nei risultati delle start-up keniane partecipanti.

Interverranno l’Ambasciatore d’Italia in Kenya, Alberto Pieri, il Prof. Mario Molteni e il Prof. Frank Cinque della Fondazione E4Impact, assieme a stakeholders keniani e a start-up locali partecipanti all’incubatore.

L’evento si terrà in modalità online e sarà accessibile dal seguente link.

kenya-imprenditoralita


40277
 Valuta questo sito