Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Lussemburgo, la mostra dell’illustratrice Anna Pirolli

Data:

21/10/2020


Lussemburgo, la mostra dell’illustratrice Anna Pirolli

In occasione della XX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, sul tema "L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti", l’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo organizza in collaborazione con Dante Alighieri Luxembourg e Libreria Italiana una mostra dell’illustratrice Anna Pirolli.

Il vernissage d’inaugurazione della mostra si terrà giovedi 22 ottobre alle ore 18:45 presso la sede della Società Dante Alighieri (quartiere Grund).

Anna Pirolli vive e lavora a Milano come illustratrice freelance dal '99. All'inizio del suo percorso formativo c'è la Scuola Chiavarese del Fumetto, poi il diploma di illustratrice allo IED e successivamente una collaborazione decennale con studi e agenzie di comunicazione nell'ambito editoriale, game e characters design (tra cui Mimilab, Pearson e Mondadori). Dotata di una spiccata sensibilità, il rapporto con la natura e la rappresentazione delle sensazioni più intime del nostro sentire sono per lei temi ricorrenti. Ha lavorato molto anche con l'editoria per l'infanzia ed è stata inserita nel 2019 dal magazine online di cultura visiva Frizzifrizzi fra i cinque illustratori più originali e talentuosi del panorama italiano.

Alcuni dei lavori dell'artista, testimonial della rassegna in Lussemburgo, sono visibili a questi link: 

https://www.instagram.com/anna_pirolli_illustrator/ 

https://www.behance.net/panna

vernissage

 

Tra gli altri eventi organizzati dall’Ambasciata a Lussemburgo in occasione della XX Settimana della Lingua, venerdì 23 alle ore 17 si terrà la premiazione del concorso di fumetto “Gli italiani a Lussemburgo tra passato e futuro”, dedicato a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 18 anni, con una divertente cerimonia nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia con tanti premi e sorprese.

Il 27 ottobre, alle ore 20:00, la Prof.ssa Daniela Pietrini, linguista presso l'Università Martin Lutero di Halle-Wittenberg, terrà la conferenza online: "Nuvole di italiano, ovvero come parlano i fumetti made in Italy". Per registrarsi al webinar cliccare qui.

concorso

 

 

 


40397
 Valuta questo sito