Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Washington, Rodari e le “Favole al telefono” in 12 podcast

Data:

22/10/2020


Washington, Rodari e le “Favole al telefono” in 12 podcast

L’Istituto Italiano di Cultura di Washington, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, ha lanciato nel corso della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo una serie di dodici podcast online di lettura ad alta voce di altrettante brevi storie per bambini tratte dal libro “Favole al Telefono” di Gianni Rodari (1920-1980).

Nel centesimo anniversario della nascita del grande autore italiano il libro “Favole al Telefono” è stato pubblicato per la prima volta in inglese dalla casa editrice Enchanted Lion Books, con la traduzione di Antony Shugaar e illustrazioni di Valerio Vidali.

La pubblicazione dei podcast, in collaborazione con la casa editrice newyorchese, e il supporto del teatro per ragazzi di Washington Imagination Stage, si prefigge di raggiungere i lettori più giovani, stimolando la loro fantasia e creatività, facendoli confrontare con questioni fondamentali nel loro percorso educativo in una prospettiva leggera e giocosa, a volte surreale ma sempre profonda.

“Un’iniziativa che oltre a celebrare un grande autore italiano - ha detto l’Ambasciatore Armando Varricchio - ci consente di fornire agli italiani negli USA e ai tanti giovani americani e non, accomunati dall’amore per la cultura e la lingua italiana, un momento di serenità e spensieratezza, in questo anno segnato dalla pandemia che ha costretto tutti a dolorosi sacrifici”.

I podcast sono disponibili sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura di Washington a questo link.



40420
 Valuta questo sito