Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Madrid: il ciclo "Lecturae Dantis"

Data:

04/02/2021


Madrid: il ciclo

In occasione del 700º Anniversario della morte di Dante Alighieri #Dante700 e nell’ambito del programma “Madrid Città Dantesca”, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid,Universidad Autónoma de Madrid, Universidad Carlos III de Madrid, Círculo de Bellas Artes e l’Universidad Complutense de Madrid, questa sera alle ore 18.30 presso l'IIC Madrid, il prof. Juan Varela-Portas, Presidente dell'Asociación Complutense de Dantologia, inaugurerà il ciclo LECTURAE DANTIS che proseguirà per tutto il corso del 2021 in diversi spazi della capitale spagnola: Enclave de Libros, Muga, Polifemo, La tres catorce, La Buena Vida, Rafael Alberti, La Central, Círculo de Bellas Artes, il primo giovedì di ogni mese, da febbraio a dicembre.

Il prof. Varela-Portas sarà accompagnato dalla direttrice dell'IIC Marialuisa Pappalardo, che leggerà i versi in italiano, e dall'attrice Carmen de Aldama, che li leggerà in spagnolo.

La lettura verrà trasmessa in streaming sulla pagina web del Círculo de Bellas Artes

 

madrid dantesca appro

 

4 febbraio ore 18.30

Istituto Italiano di Cultura di Madrid

Ingresso gratuito. Obbligatorio prenotarsi scrivendo all'indirizzo prensa.iicmadrid@esteri.it ed indicando nome, cognome e recapito telefonico di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione.


41208
 Valuta questo sito