Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Mosca, tavola rotonda online sulla transizione energetica

Data:

20/05/2021


Mosca, tavola rotonda online sulla transizione energetica

La transizione energetica: sfide e opportunità delle imprese italiane e russe” è il titolo di una tavola rotonda online organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Mosca nell’ambito delle iniziative programmate in occasione della Presidenza italiana del G20 e della copresidenza della COP26. 

 

mosca

 

L’evento, che si è tenuto oggi ed è stato realizzato in collaborazione con il Foro di dialogo italo-russo per le società civili, è stato aperto da un intervento dell’Ambasciatore Pasquale Terracciano; hanno partecipato numerosi esponenti italiani e russi del mondo politico, scientifico ed accademico, oltre a rappresentanti di alcune delle principali aziende del settore energetico dei due Paesi. 

 

mosca 2

 

Nel corso del dibattito, hanno trovato spazi di approfondimento alcune questioni legate al processo di decarbonizzazione, alla finanza verde, alle strategie pianificate dalle principali aziende italiane e russe del settore energetico per ridurre le emissioni inquinanti. 

L’evento è stato trasmesso (in traduzione simultanea italiano/russo) sul canale Youtube dell’Istituto di cultura e lingua russa.

 

mosca 3


41930
 Valuta questo sito