Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sofia, al via ciclo di “Concerti in Residenza”

Data:

17/06/2021


Sofia, al via ciclo di “Concerti in Residenza”

Presso la Residenza dell’Ambasciatrice d’Italia in Bulgaria, Giuseppina Zarra, è stato inaugurato, nei giorni scorsi, il ciclo “Concerti in Residenza” con il pianista Alessandro Vena che ha eseguito brani di Philipp Glass, Roberto Piana, Nino Rota e Ennio Morricone,  Johann Sebastian Bach, Alexander  Siloti e Marcello.

 

sofia appro

 

Il pianista ha tenuto inoltre un altro concerto nella capitale bulgara organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura presso la Galleria d’arte civica di Sofia. 

Alessandro Verna è uno più interessanti pianisti del panorama musicale internazionale.  “Ottave impeccabili ed implacabili, e ancora, Alessandro Vena fa scendere dal piedistallo della storia sia Bach sia Busoni risultando convincente sul piano virtuosistico e stilistico...”: così “MUSICA”, la più importante rivista sulla discografia musicale internazionale, parla dell’artista italiano dedicandogli un'intervista esclusiva e la copertina del mese di giugno 2012 insieme con il grande Franco Zeffirelli. 

 

sofia 2


42214
 Valuta questo sito