Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

A Zurigo in spettacolo “La Locandiera” di Goldoni

Data:

07/09/2021


A Zurigo in spettacolo “La Locandiera” di Goldoni

L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo presenta lo spettacolo teatrale "La Locandiera", tratto dall'omonima commedia di Carlo Goldoni a cura del gruppo teatrale "I Beccafichi", per la regia di Enzo Scanzi.

La celebre commedia in tre atti verrà presentata dal 9 settembre nella sala teatrale dell'Università di Zurigo a Irchel. Il gruppo teatrale “I Beccafichi” è stato fondato a Zurigo nell’autunno 1984 e nasce dal desiderio di promuovere, per mezzo del teatro, la lingua e la cultura italiana nella Svizzera tedesca. Inizialmente I Beccafichi erano composti per la maggior parte da studenti della Università e del Politecnico di Zurigo, motivo per cui si sono affiliati allo "Studenten­the­ater". Con il passare degli anni il gruppo è diventato sempre più indipendente nella sua concezione artistica, accogliendo persone di diversa formazione e pro­venienza.

 

zurigo

 

 


42798
 Valuta questo sito