Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Iran: Ambasciata d'Italia ospita seminario sull'ambiente

Data:

22/09/2021


Iran: Ambasciata d'Italia ospita seminario sull'ambiente

“La sfida dello sviluppo sostenibile riguarda tutti noi e l’evento di oggi conferma la sensibilità dell’Italia verso le tematiche ambientali. Siamo convinti che solo attraverso la cooperazione bilaterale e multilaterale sia possibile sviluppare strategie condivise, e quindi più efficaci, per far fronte comune dinanzi a responsabilità di portata globale”. Lo ha dichiarato l'Ambasciatore d'Italia in Iran, Giuseppe Perrone, nel suo intervento di apertura del seminario dedicato alla transizione energetica e all’ambiente organizzato dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Italian Trade Agency (ITA) e The European House Ambrosetti, che ha avuto luogo oggi a Teheran.

Nell’anno della co-presidenza italiana della Conferenza delle Parti sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite (COP26) e della Presidenza del G-20, l’evento, svoltosi in formato ibrido e a cui hanno preso parte nella residenza dell'Ambasciata, più di 600 imprese italiane e iraniane, prendendo spunto dal Forum Ambrosetti di Cernobbio e con lo sguardo rivolto alla settima edizione dei ROME MED DIALOGUES, ha radunato esponenti istituzionali della Presidenza della Repubblica e del Ministero dell’Energia iraniani, oltre a diverse personalità di spicco del mondo imprenditoriale e dei think tank.

I panel hanno dato vita ad un confronto approfondito in merito alle rispettive buone prassi in materia di transizione energetica poste in atto dai due Paesi, con particolare attenzione al tema della decarbonizzazione sia nel settore energetico che dell’edilizia.

 

teheran cernobbio 1


42895
 Valuta questo sito