Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Zagabria: 21 foto di piazze italiane durante il lockdown

Data:

02/09/2021


Zagabria: 21 foto di piazze italiane durante il lockdown

L’Ambasciatore d’Italia a Zagabria, Pierfrancesco Sacco, e il nuovo direttore dell'Istituto Italiano di Cultura, Gian Luca Borghese, hanno inaugurato l’esposizione in Croazia della mostra fotografica virtuale Piazze [In]visibili”, 21 foto di piazze italiane immortalate durante il lockdown.

Il progetto artistico, accolto presso la Galerija Ružić, Sl. Brod di Zagabria, è curato da Marco Delogu e comprende immagini di spazi immortalati durante la prima ondata del lockdown, in un’insolita atmosfera surreale. Le piazze di Trieste, Bari, Venezia, Firenze, Torino, Milano, Catania, Ascoli Piceno, Napoli e altre, normalmente pullulanti di persone, sono riprese nel silenzio e nell’assenza assoluta di presenze umane. Le foto sono accompagnate da brevi scritti originali firmati da autori italiani, che associano queste piazze a ricordi, esperienze e suggestioni letterarie. La mostra, organizzata in collaborazione tra la Città di Fiume, l’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria e il Consolato Generale d’Italia a Fiume, rimarrà aperta fino al 10 settembre. 

 

zagabria 1


42770
 Valuta questo sito