Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota accreditamento stampa - Conferenza OSCE “How to lower the risks of conflict and misunderstandings between states in cyberspace” (Roma, 28 settembre 2018)

Data:

25/09/2018


Nota accreditamento stampa - Conferenza OSCE “How to lower the risks of conflict and misunderstandings between states in cyberspace”  (Roma, 28 settembre 2018)

Il 28 settembre 2018 alle ore 10.00 si svolgerà a Roma, presso il Grand Hotel Parco dei Principi, la Conferenza OSCE dal titolo “How to lower the risks of conflict and misunderstandings between states in cyberspace”, promossa dalla Presidenza italiana dell’OSCE 2018.

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi esponenti governativi italiani e stranieri, nonché di studiosi ed esperti internazionali, indice di quanto il progetto sia condiviso e sostenuto internazionalmente.

La stampa potrà assistere, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 circa, alla sessione di apertura che sarà introdotta dall’intervento del Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Guglielmo Picchi, e moderata dal Coordinatore per le questioni di Cyber Security della Farnesina, Francesco Maria Talò.

Seguiranno gli interventi di Oleg Khramov, Vice Segretario del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa; Karoly Dan, Rappresentante Permanente dell’Ungheria presso l’OSCE e Presidente del gruppo di lavoro informale per la riduzione del rischio di conflitto derivante dall’uso delle tecnologie informatiche; Christopher Painter, già Coordinatore delle questioni informatiche per il Dipartimento di Stato americano e Commissario per la stabilità del cyber spazio.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la sessione di apertura sono pregati di accreditarsi - inviando una e-mail  - entro le ore 15.00 del 27 settembre -  al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

L’ingresso per la stampa presso il Centro Congressi del Grand Hotel Parco dei Principi, via G. Frescobaldi, 5, sarà aperto a partire dalle ore 9.00.


27272
 Valuta questo sito