Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota informativa accredito stampa - Cerimonia di firma accordo SS Picchi - IUE e punto stampa (Badia Fiesolana, 19 ottobre 2018)

Data:

16/10/2018


Nota informativa accredito stampa - Cerimonia di  firma  accordo SS Picchi - IUE e punto stampa  (Badia Fiesolana, 19 ottobre 2018)

Si segnala che il 19 ottobre 2018, si svolgerà alla Badia Fiesolana (Via dei Roccettini 9, San Domenico di Fiesole), presso la sede dell’Istituto Universitario Europeo (Sala Buonsanti) la firma, da parte del Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Guglielmo Picchi, dell’Addendum all’accordo di sede Italia/IUE. Con tale strumento l’Italia mette a disposizione dell’IUE, per le necessità della nuova School of Transnational Governance, un importante complesso immobiliare nel centro di Firenze, Palazzo Buontalenti, che sarà altresì sottoposto a un piano di ristrutturazione.

Si tratta quindi di un nuovo significativo impegno dell’Italia nei confronti dell’Istituto, che beneficia già di una importante dotazione immobiliare fra Fiesole e Firenze, in cui spicca la bellissima Villa Salviati, il cui lungo restauro è terminato di recente con magnifici risultati. Vi sono ospitati anche gli archivi storici dell’Unione Europea.

La School of Transnational Governance è un progetto ambizioso per l’insieme dell’Unione Europea, che punta alla formazione esecutiva di attori istituzionali e rappresentanti della società civile provenienti da tutto il mondo, per prepararli a gestire al meglio le grandi sfide transnazionali per l’ordine internazionale.

Saranno aperti alla stampa i seguenti momenti:

•        Ore 11.00 – Arrivo del Sottosegretario Picchi ed accoglienza da parte del Presidente dell’Istituto Universitario Europeo, Prof. Renaud Dehousse, e del Segretario Generale, Amb. Vincenzo Grassi;

•        ore 11.10Cerimonia di firma dell’Addendum all’Accordo di sede Italia/IUE e dell’Intesa Tecnica;

•        a seguire – Punto stampa congiunto tra il Sottosegretario Picchi e il Presidente dell’IUE Renaud Dehousse.

I media interessati a partecipare all’evento potranno accreditarsi inviando una e-mail a EUI.Press@eui.eu


27371
 Valuta questo sito