Nota di accreditamento stampa - Reminder - Presentazione "Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo " Officine Farneto 14 novembre 2018
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Reminder - Presentazione "Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo " Officine Farneto 14 novembre 2018

Data:

08/11/2018


Nota di accreditamento stampa - Reminder - Presentazione

Mercoledì 14 novembre, alle ore 11.30 avrà luogo, presso le Officine Farneto in Roma, la presentazione della “Terza Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” (19-25 novembre 2018).

Apriranno i lavori la Vice Ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, e il Ministro delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.

Seguiranno gli interventi di Anna Flavia Pascarelli, Dirigente Ufficio Agroalimentare ICE-Agenzia, di Paolo Cuccia, Presidente del Gambero Rosso, di Francesco Apreda, Executive Chef, di Marialaura Bonaccio, IRCCS Istituto Neurologico Mediterraneo NEUROMED, di Carlo Molfetta, Campione Olimpico di Taekwondo e di Alessandro Circiello, della Federazione Italiana Cuochi.

Modererà l’evento Vincenzo de Luca, Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese del MAECI.

A seguire, Rocco Pozzulo, Presidente della Federazione Italiana Cuochi, presenterà il cooking show della Nazionale Italiana Cuochi in vista della Coppa del mondo di cucina e l’attore Edoardo Ferrario leggerà alcuni brani ispirati alla tradizione culinaria italiana.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it  (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza con i dati anagrafici (o tessera dell’ordine dei giornalisti per freelance) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno ritirare i tesserini e accedere all’evento dalle ore 11.00 presso Officine Farneto - Via dei Monti della Farnesina, 77 - Roma.


27510
 Valuta questo sito