Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota di accreditamento stampa - Evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (Farnesina, 8 ottobre 2020)

Data:

06/10/2020


Nota di accreditamento stampa - Evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (Farnesina, 8 ottobre 2020)

Giovedì 8 ottobre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.15, avrà luogo alla Farnesina l’evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, promosso da AsviS, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in occasione del quinto anno dalla sottoscrizione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e della ricorrenza del 75° anniversario delle Nazioni Unite.

L’evento, durante il quale verrà presentato il Rapporto ASviS 2020 "L'Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile",  sarà aperto da un intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e ospiterà gli interventi in video-collegamento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte e del Commissario Europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, ed in presenza del Presidente dell’ASviS, Pierluigi Stefanini, del Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite, Amina J. Mohammed e dei rappresentanti delle giovani generazioni. Il Portavoce dell'ASviS Enrico Giovannini illustrerà il Rapporto 2020 e i risultati del Festival.

L’iniziativa sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, su quello di ASviS e su www.festivalsvilupposostenibile.it .

In considerazione della normativa vigente relativa al distanziamento sociale, potranno accedere alla Farnesina un limitato numero di rappresentanti di organi di stampa: sarà possibile accreditare un solo giornalista per testata/agenzia e un solo cameraman più assistente per emittente televisiva.

Ad un limitato numero di operatori Tv sarà data la possibilità di seguire l’evento nella Sala della Riunione (Sala Conferenze Internazionali), mentre gli operatori televisivi che per motivi di spazio non entreranno nella predetta Sala e i giornalisti potranno seguire gli interventi in una salle d’écoute (Sala Aldo Moro), fino al raggiungimento della capienza massima.

Saranno accettati i primi accrediti pervenuti in ordine di tempo.

I giornalisti e gli operatori televisivi interessati ad assistere all’evento potranno accreditarsi, entro le ore 16.00 di mercoledì 7 ottobre, secondo la seguente modalità:

  • VIA E-MAIL all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432 – 06/3691.8573), specificando i dati anagrafici, la qualifica ed allegando la lettera della testata di appartenenza (per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri è richiesta anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

I giornalisti e gli operatori televisivi accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso principale, lato sinistro, secondo i seguenti orari:

  • operatori tv:     dalle ore 9.00 alle ore 9.15
  • giornalisti:        dalle ore 9.15 alle ore 9.45

Previo controllo della temperatura corporea e muniti di mascherina e degli altri dispositivi di protezione individuali raccomandati dalla normativa vigente.


40265
 Valuta questo sito