This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Alla Farnesina il 3 aprile giornata per donare il sangue

Dacci una mano #tendiilbraccio è lo slogan scelto per la giornata di donazione di sangue organizzata dalla Farnesina venerdì 3 aprile con l’associazione Ad Spem. In seguito all’emergenza sanitaria del Coronavirus le donazioni di sangue hanno avuto un brusco calo, mentre ogni giorno oltre 1.800 pazienti hanno bisogno di terapie trasfusionali.

Una autoemoteca sarà presente nel piazzale antistante il Ministero degli esteri dalle 8.00 alle 12.00. Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria i donatori sono invitati a programmare il proprio appuntamento all’indirizzo mail prenotazioneadspem@gmail.com. specificando il proprio nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico e data e luogo della donazione.

Secondo le indicazioni ricevute dal Ministero della Salute, lo spostamento da casa per donare il sangue rientra tra i motivi di necessità previsti dalle nuove norme. Inoltre a sua discrezione, il lavoratore potrà usufruire della giornata di riposo richiedendo un certificato al medico responsabile della raccolta.  

Per informazioni di carattere medico, è possibile chiamare: 06 49976414 – 06 49976415, tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00

You might also be interested in..