This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO – Forum MED – Mediterranean Dialogues (Roma, Grand Hotel Parco dei Principi 10-12 dicembre)

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA
 
Dal 10 al 12 dicembre si svolgerà a Roma, presso il Grand Hotel Parco dei Principi, il Forum MED – Mediterranean Dialogues, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). Si allega il programma preliminare. 
 
L’obiettivo del Forum è quello di fornire le basi per una nuova agenda per il Mediterraneo affinché la Regione cessi di essere percepita solo come sinonimo di crisi, pericolo e instabilità, ma torni ad essere teatro di opportunità.
Il Forum si concentrerà quindi sulle attuali sfide e trasformazioni dello scenario Mediterraneo diventato l’epicentro del disordine internazionale. La priorità resta la sconfitta di Daesh e dell’estremismo violento, l’avvio di una transizione politica in Siria e la nascita di un governo di concordia nazionale in Libia, ma è necessario andare oltre il caos attuale e immaginare un nuovo ordine regionale costruito attraverso la diplomazia, il partenariato, la governance e il co-sviluppo. 
 
L’evento vedrà la partecipazione di esponenti governativi italiani e stranieri, di enti e organizzazioni internazionali, del mondo imprenditoriale e finanziario e sarà interamente aperto alla stampa.
 
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento  sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato) entro e non oltre le ore 13.00 di mercoledì 9 dicembre.
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it (tel. 06/3691.3432-8573-3070). 
 
L’ingresso per la stampa presso  il Centro Congressi del Grand Hotel Parco dei Principi, via G. Frescobaldi, 5, sarà aperto nei seguenti orari:
 
–          Giovedì 10 dicembre dalle ore 11.30 al termine dei lavori (come indicato nel programma)
–          Venerdì 11 dicembre dalle ore  7.30 al termine dei lavori (come indicato nel programma)
–          Sabato   12 dicembre dalle ore  7.30 al termine dei lavori (come indicato nel programma)
 
Giovedì 10 dicembre i media accreditati interessati a seguire i discorsi di apertura del Forum sono pregati di presentarsi a partire dalle ore 11.30 entro e non oltre le ore 13.00. 
 
L’accredito sarà valido per tutta la durata del Forum.
 
Per ragioni di sicurezza sarà  necessario presentarsi in ciascuna giornata di lavoro al Desk di accredito stampa per ritirare il badge di accesso alla conferenza, riconsegnandolo poi all’uscita.
 
Ulteriori informazioni saranno comunicate con successiva nota di accredito e saranno disponibili su http://rome-med.org/ .
 
 
Contatti stampa:
 
MAECI:
0636913412 – 0636912060
 
Ufficio Accreditamento Stampa MAECI – accreditamentostampa@esteri.it
0636913432  – 0636918573 – 0636913070
 
ISPI:
Stefania Salustri          + 39-335.7919949
Francesca Robbiati         +39-366.2647188 – robbiati.francesca@ispionline.it