Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

REPUBBLICA SLOVACCA: si celebra Verdi con concerti in diverse città

Fitto programma di eventi in Slovacchia in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: a rendere omaggio al celebre compositore italiano sara’ il 23 ottobre Kosice, citta’ della cultura europea 2013, dove si terra’ un concerto dedicato al repertorio verdiano, dal Don Carlo, a Macbeth, a I Vespri Siciliani.


Promettente collaborazione musicale bilaterale


L’esibizione e’ frutto di una promettente collaborazione musicale bilaterale: sul palcoscenico saliranno infatti la pianista Julia Grejtakova dell’Opera del Teatro di Stato di Kosice, accompagnata da Anna Princeva, soprano italiana di origine russa e dalla mezzosoprano padovana Michela Bregantin. A loro, si uniranno gli slovacchi Jaroslav Dvorsky, tenore, e Marian Lukac, baritono, solisti dell’Opera a Kosice.


Due repliche in programma


Due le repliche gia’ in programma, a Spiska Nova Ves, nella suggestiva cornice del Castello Letohradok Dardanely, e a Preov. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per l’anniversario del Maestro di Busseto e segue il Gala Verdiano organizzato dall’ambasciata italiana in Slovacchia, insieme all’Istituto italiano di cultura a Bratislava, nell’ambito del Festival Dolce Vitaj lo scorso giugno.

Ti potrebbe interessare anche..