Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Edimburgo, Open Day per l’Istituto Italiano di Cultura

Edimburgo, Open Day per l’Istituto Italiano di Cultura @Lewis Notarangelo
Edimburgo, Open Day per l’Istituto Italiano di Cultura @Lewis Notarangelo

Lo scorso 20 marzo si è svolto l’Open Day dell’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo a Italy House, nuova sede dell’Istituto.

L’Open Day si è tenuto a seguito del trasferimento di sede, avvenuto a febbraio 2025, e della cerimonia inaugurale alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Regno Unito Inigo Lambertini, del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli, dei Direttori Generali Luigi Maria Vignali e Nicandro Cascardi.

L’Open Day, che ha visto un pubblico molto numeroso, è stato presenziato dal Consigliere Marco Maria Cerbo, Capo dell’Unità per il coordinamento degli Istituti italiani di cultura.

Nel corso dell’Open Day, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare i nuovi spazi della sede, ricevere informazioni sulle attività dell’Istituto, nonché fruire di proposte culturali, artistiche e musicali, come la mostra fotografica “Letizia Battaglia. Cronaca, vita, amore”, la mostra di arte digitale “Immerse Yourself in Digital Art” e due esibizioni musicali. Kety Fusco si è esibita con la sua arpa elettrica; Motta, cantautore e musicista, ha tenuto un concerto presso la sala eventi dell’Istituto.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..