Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Santiago del Cile, la cantante napoletana FLO in concerto

Santiago del Cile, la cantante napoletana FLO in concerto
Santiago del Cile, la cantante napoletana FLO in concerto

L’Istituto Italiano di Cultura di Santiago del Cile, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, il Consolato Generale Onorario di Valparaíso, il teatro Municipal di Viña del Mar, la Corporación Cultural de Puente Alto e l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, ha organizzato i concerti della cantante napoletana FLO con i due musicisti che la accompagnano alla chitarra, Federico Luongo, e alla fisarmonica, Francesco Di Cristofaro.

L’occasione dei festeggiamenti della Repubblica Italiana organizzati dall’Ambasciata d’Italia ha rappresentato un valido spunto per dare risalto ai 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli, e nello stesso tempo promuovere un’espressione giovane e contemporanea della cultura italiana capace di valorizzare in modo inedito e personale gli elementi della tradizione.

FLO è una raffinata cantautrice, nonché interprete di canzoni d’autore e attrice teatrale di notevole versatilità, vincitrice di numerosi premi, apprezzata in Italia e all’estero. Gli spettacoli hanno avuto luogo in tre diverse location in giorni diversi: presso la sede dell’Ambasciata a Santiago, presso il Teatro Municipal di Viña del Mar e presso il Teatro del Centro Cultural di Puente Alto, il comune più popolato della Regione Metropolitana di Santiago.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..