Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

New Delhi, i rapporti fra Roma antica e India in “Beyond Boundaries”

New Delhi, Beyond Boundaries
New Delhi, Beyond Boundaries

L’Istituto italiano di Cultura di Nuova Delhi ha ospitato la conferenza “Beyond Boundaries”, in collaborazione con lo Humayun’s Tomb Museum.

Hanno partecipato due relatori di primo piano: la Professoressa Emerita Romila Thapar, una delle storiche più rinomate dell’India e una figura trasformativa nello studio della storia antica indiana, onorata con il prestigioso Premio Kluge ed eletta sia all’Accademia Britannica che all’Accademia Americana delle Arti e delle Scienze e il Professor Naman Ahuja dell’Università Jawaharlal Nehru di Nuova Delhi, specializzato in storia dell’arte, rinomato per i suoi studi sulle terracotte e sugli oggetti della vita quotidiana.

I due storici hanno intrapreso una conversazione incentrata sull’abbondante scambio di beni, materiali, idee e iconografie legati al ricco commercio tra l’antica Roma e la penisola indiana. La conversazione ha affrontato temi di tradizioni storiche, fonti e identità, con la raffinatezza propria dei due studiosi ma piena accessibilità per il pubblico di non specialisti.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..