Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Guatemala, “Obiettivo Italia” per i 25 anni dell’Istituto di Cultura

Raúl Sosa, credits Claudio Vásquez Bianchi
Raúl Sosa, credits Claudio Vásquez Bianchi

Si è svolta il 10 settembre presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Città del Guatemala l’inaugurazione della mostra fotografica “Obiettivo Italia”, che proseguirà fino al 2 ottobre.

La mostra si propone di documentare le tracce della radicata e variegata presenza italiana in Guatemala, riflettendo sul profondo legame fra i due Paesi in occasione dell’anniversario dei 25 anni dalla fondazione del locale Istituto italiano di Cultura. L’esposizione accoglie 30 scatti fotografici originali, frutto di un concorso aperto a professionisti e semplici appassionati, ai quali è stato affidato il compito di immortalare in maniera originale e ponderata tracce, aspetti e momenti del legame fra Italia e Guatemala.

Contestualmente all’inaugurazione della mostra, si è tenuta anche la premiazione dei vincitori, Luz Díaz Tinoco, Javier Barrientos e Gretel Liberati, selezionati da una giuria composta da profili di spicco della locale comunità culturale. La serata è stata arricchita dall’intervento musicale del cantautore guatemalteco Raúl Sosa, che ha proposto un repertorio di celebri canzoni italiane per voce e chitarra.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..