Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tunisi, “My house is a Le Corbusier”

Tunisi, “My house is a Le Corbusier”
Tunisi, “My house is a Le Corbusier”

Prende il via presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi il progetto internazionale di Cristian Chironi, dedicato al tema dell’abitare, realizzato in collaborazione con La Boîte – Centre d’Art & d’Architecture, l’Ambasciata d’Italia e la Swiss Agency for Development and Cooperation.

Il progetto, avviato nel 2015, esplora il rapporto tra abitare, spazio costruito e cultura.

L’artista soggiorna temporaneamente in architetture progettate da Le Corbusier in tutto il mondo, interrogando l’eredità modernista e la dimensione contemporanea dell’abitare. Dopo tappe a Bologna, Parigi, Marsiglia, Chandigarh, La Plata, Berlino e La Chaux-de-Fonds, la residenza a Villa Baizeau rappresenta l’ultima tappa tunisina, con future destinazioni ad Anversa, Cambridge, Tokyo, Baghdad e Mosca.

L’iniziativa rientra nella X edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero della Cultura, con il tema di quest’anno: “RE-DESIGN. Rigenerare spazi, oggetti, idee, relazioni”.

Gallery

Ti potrebbe interessare anche..