Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Comitato Promotore per la candidatura di Roma a ospitare Expo 2030, organizza l’evento “Diplomazia della crescita: iniziative, progetti e sinergie con la candidatura di Roma Expo 2030”, che si terrà presso la Farnesina il 12 aprile 2023. L’evento, che sarà presieduto dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e vedrà la partecipazione del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e del Presidente del Comitato Promotore, Amb. Giampiero Massolo, si propone di offrire un quadro aggiornato della strategia della diplomazia della crescita a sostegno della nostra imprenditoria, nel quale si inserisce il progetto di Roma Expo 2030.
La presentazione al mondo imprenditoriale degli aspetti strategici di Roma Expo 2030 mira anche a esplorare utili sinergie e possibili azioni congiunte a sostegno di una candidatura che rappresenta un’opportunità unica per rafforzare ulteriormente l’attrattività del nostro Sistema Paese, che gode di prestigio e reputazione in tutto il mondo, e stimolare la crescita economica del nostro Paese.
La partecipazione all’evento è riservata alle aziende rappresentate a livello di Presidente/Amministratore Delegato.
Per manifestare la propria volontà a partecipare all’evento, si prega di registrarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdzDTKHNnKl84AnH2XESnGLqGZxmCSBe70pUGkBvexlLK4vzg/viewform
La scadenza per registrarsi è fissato inderogabilmente a lunedì 10 aprile alle ore 12.00.