Martedì 19 febbraio 2013 alla Farnesina, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi, si terrà il seminario “Digital Media in zone di guerra” organizzato dal Ministero degli Esteri in collaborazione con Wired Italia.
Esperti di digital-strategy sono chiamati a confrontarsi sull’informazione 2.0 in territori geograficamente distanti, ma percepiti come assai prossimi da molti nostri connazionali grazie al lavoro di documentazione di militari in missione, cooperanti, giornalisti e blogger.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata – se non ancora presente – la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 – tel. 06/3691.3432).
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati dovranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale lato sinistro, a partire dalle ore 09:15 e non oltre le 9:45