Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTA DI ACCREDITAMENTO – Punto stampa del Ministro Alfano e dell’ Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini (Farnesina, 27 febbraio 2017)

Lunedì 27 febbraio, alle ore 19.30, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, riceverà alla Farnesina l’alto rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Federica Mogherini.

L’incontro permetterà di svolgere un approfondimento sui principali temi di interesse europeo ed internazionale e della prossima ministeriale G7 sotto presidenza italiana.

I temi in agenda saranno, tra gli altri, la situazione in Libia e in Siria, le questioni migratorie e le tematiche relative alla sicurezza e difesa dell’Unione Europea.

Al termine dell’incontro è previsto un punto stampa congiunto.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire il punto stampa sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità: 

–      compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp,  al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

–      inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it,   (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina dalle ore 19.15 alle ore 19.45.

 

Ti potrebbe interessare anche..