Lunedì 20 febbraio 2017, alle ore 15.15, alla Farnesina, si terrà la Riunione degli Esperti e Ufficiali della Guardia di Finanza in servizio all’estero.
Interverranno il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, il comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi, e il segretario generale della Farnesina, ambasciatore Elisabetta Belloni.
“L’eccellente lavoro della Guardia di Finanza rappresenta un asset strategico per l’azione di politica estera del nostro Paese. Un contributo di grande valore, apprezzato e riconosciuto dai nostri partner internazionali”, così il ministro Alfano.
Al termine degli interventi, è prevista una foto di famiglia.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire i suddetti momenti stampa sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:
– compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
– inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale lato destro (sala ospiti) dalle ore 14.45.