Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTA DI ACCREDITAMENTO – Decima Conferenza MAECI – Banca d’Italia (Farnesina, 13 marzo)

Lunedì 13 marzo, alle ore 9,30, si svolgerà alla Farnesina  la Decima Conferenza MAECI – Banca d’Italia, con la partecipazione dei Delegati e degli Addetti finanziari all’estero.

 

La sessione inaugurale (ore 9.30 – 10.20), aperta alla stampa, sarà introdotta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e dal Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco. Agli interventi introduttivi seguiranno quelli del presidente dell’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI), Giampiero Massolo, e del vice presidente dell’Istituto Affari Internazionali (IAI), Fabrizio Saccomanni.

Rivolta ai vertici delle istituzioni italiane pubbliche e private interessate agli sviluppi finanziari internazionali, la Conferenza annuale congiunta, che dal 2008 sottolinea la strutturata collaborazione fra il MAECI e la Banca d’Italia, si è consolidata nel corso degli anni quale foro di brainstorming al più alto livello su tematiche politiche ed economico-finanziarie di interesse strategico nazionale.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la sessione inaugurale sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

–       compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).

–        inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 8.30 alle ore 9.20.

Ti potrebbe interessare anche..