Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA – Conferenza “EU60: Re-founding Europe, the Responsibility to Propose” (Farnesina, 20 marzo 2017)

Lunedì 20 marzo, alle ore 9:30, si svolgerà alla Farnesina la Conferenza “EU60: Re-founding Europe, the Responsibility to Propose”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali (IAI).

La Conferenza, inquadrata nell’ambito delle Celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma, sarà aperta dal vice segretario generale della Farnesina, Michele Baiano, e dal presidente dello IAI, Ferdinando Nelli Feroci, ai quali farà seguito  l’intervento del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto della Vedova.

All’evento, parteciperà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei, Sandro Gozi, che interverrà verso le ore 13.00.

Le conclusioni saranno affidate al vice direttore generale e direttore centrale per l’Integrazione Europea, Fabrizio Bucci, e al direttore dello IAI, Ettore Greco.

Il programma della conferenza è reperibile al link:

http://www.iai.it/sites/default/files/eu60_170320.pdf

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi secondo una delle seguenti modalità:

  • compilando il formulario interattivo e selezionando l’evento di interesse al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp, al quale dovrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
  • inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’odine dei giornalisti per freelance) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ingresso principale, lato sinistro, dalle ore 9.00.

 

Ti potrebbe interessare anche..